Videosorveglianza

videosorveglianza

 

I sistemi tradizionali di sorveglianza TVCC basati su tecnologia analogica, generalmente composti di costosi apparati come telecamere, monitor, videoregistratori e collegati da complessi e costosi cablaggi coassiali, stanno migrando a soluzioni basate su IP, con la conseguente evoluzione e convergenza dei mercati.
La nostra scelta di offrire sistemi di sorveglianza basati su rete IP deriva dalla consapevolezza che il futuro del business dipende dalle reti stesse.

Cablaggi categoria 5 e 6, PWE, fibra ottica
wireless Wi-Fi (Wlan 802.11b/g)

contattaci-ora red contattaci

VANTAGGI

Protexial_io-2-evI primi vantaggi si apprezzano già in fase di installazione del sistema, dato che il cablaggio è diventato meno complicato; inoltre si eliminano i cavi, a vantaggio dell’estetica.
Non ci sarà più bisogno di utilizzare videotape e VCR perché le immagini saranno conservate sul vostro disco fisso e non su un nastro. Effettuerete in tempo brevissimo le vostre ricerche in quanto un visualizzatore avanzato vi permette di esaminare le vostre registrazioni e saltare immediatamente alla sequenza successiva / precedente con un click.

La tecnologica digitale garantisce inoltre:
 – risparmio economico
 – riduzione dei costi di installazione e di cablaggio
– protezione dell’investimento per il futuro
– maggiore flessibilità ed integrabilità.

La video sorveglianza serve per dare sicurezza e vedere in modo sicuro:

  • Sorveglianza remota 24 ore su 24
  • Telecontrollo: attività remote nel rispetto della Privacy
  • Deterrente: crimini, vandalismo e violenze
  • Registrazione: Per maggior sicurezza

Noi di SOS ELETTRONICA  ci  siamo affidati all’esperienza  di PANASONIC eSAMSUNG:

 

Hardware, software e connessioni necessaria

  • videosorveglianza cell (307x340)Telecamere IP (il numero dipende dalla scelta del cliente). Le telecamere possono essere di qualsiasi marca,preferibilmente con una risoluzione almeno di 640×480, e che abbiano Tilt e Panel regolabili. La Panasonic blc c-11 (e la versione precedente) hanno tutte queste caratteristiche, e includono un software da installare in locale. Per la visione da remoto, si può installare sulla macchina remota un software freeware (da valutare insieme  quale). Se il cliente vuole, c’è un software ( Active Webcam) che consente di vedere contemporaneamente fino a 32 telecamere. Per la visione su un palmare o su un telefonino, il browser è sufficiente
  • Cavo LAN
  • Connessione ADSL, con un minimo di banda garantita (le telecamere, in base alla risoluzione scelta, usano banda, e quindi se tutte viste contemporaneamente è necessaria una banda minima di almeno 256/k. Il provider deve inoltre fornire o IP statici per ogni telecamera, o la possibilità di accedere al router e nattare le porte
  • Installazione fisica del cablaggio

Info per il cliente

impianti-videosorveglianza-torinoOltre a fornire il servizio “tecnico” al cliente, può essere utile anche erudirlo su tutto quello che può significare videosorveglianza. Oltre all’utilizzo classico, che è quello di deterrente al furto, può essere utile far capire al cliente le potenzialità anche per l’utilizzo di controllo del personale (con le dovute cautele).

Il cliente va anche avvisato dei limiti esistenti, emanati dal garante della privacy in data 29 Novembre 2000. Tra le altre cose, va sottolineato che:

  • non è possibile mantenere le registrazioni video per oltre 24 ore
  • non è possibile installare una telecamera con il solo scopo di controllare il personale (ad esempio non è possibile installare una telecamera sulla cassa)
  • non è possibile installare una telecamera con microfono integrato
  • occorre nominare per scritto una persona responsabile della visione e del trattamento dei dati