Notebook

 

Devi cambiare il tuo portatile ma sei indeciso su quale notebook comprare? Ce ne sono a decine, forse centinaia, di computer, tutti validi sotto il punto di vista tecnico e gradevoli alla vista.

E allora come si fa a sceglierne uno? Innanzitutto bisogna stabilire un budget da spendere e domandarsi a cosa ti servirà il tuo prossimo computer. Esistono portatili interessanti da 300 euro così come da 1.000 euro ma naturalmente non servono a fare le stesse cose.

In altre parole, se ti serve un portatile per navigare su Internet, scrivere testi e vedere qualche film non occorre che tu ti rivolga a notebook che costano più di 500 euro. Di contro se hai bisogno di una macchina prestante per editare video, giocare o lavorare con la grafica devi mettere in preventivo un budget abbastanza sostanzioso.

Bisogna poi fare una distinzione fra notebook/laptop e ultrabook. I primi sono portatili tradizionali, gli ultrabook invece sono computer molto leggeri e sottili caratterizzati dall’uso di processori a basso voltaggio e di unità SSD al posto degli hard disk meccanici (o in abbinamento a questi ultimi). Sono inoltre sprovvisti di unità CD/DVD, hanno un’autonomia molto elevata e in alcuni casi dispongono di display multi-touch.

Scopri subito quali sono alcuni dei migliori computer portatili che si possono comprare attualmente con budget di basso, medio e alto livello. Contattaci per un preventivo gratuito in base alle tue esigenze.

 

contattaci-ora redcontattaci